Home » Skoda Fabia 2015 rivelati i motori

Skoda Fabia 2015 rivelati i motori

skoda-fabia-2015-teaser

Sulla nuova generazione di Skoda Fabia, che sarà presentata ufficialmente il prossimo mese di ottobre al Salone di Parigi, saranno presenti motori tutti Euro 6 ed equipaggiati con Stop&Start e recupero di energia in frenata, di cui due a benzina e uno a gasolio.

Per quanto riguarda la trasmissione si potrà scegliere fra cambio manuale o robotizzato a doppia frizione DSG; secondo quanto affermato da Skoda, la nuova Fabia peserà 65 kg in meno rispetto a quella attuale, con la 1.0 MPI a quota 980 kg a secco. Il motore benzina entry level 1.0 MPI aspirato a tre cilindri è lo stesso della Citigo. La potenza parte da 60 CV ma non è detto che questa variante arriverà anche in Italia, mentre il secondo motore a benzina è il quattro cilindri 1.2 turbo che sarà disponile con potenze fino a 110 CV.

Il motore tre cilindri common rail 1.4 diesel sarà proposto invece in tre differenti varianti di potenza: da 75 CV a 105 CV. Il prossimo anno arriverà anche la versione GreenLine, col 1.4 a gasolio da 75 CV, che promette emissioni di CO2 pari a 82 g/km e percorrenze di 32,3 km/litro.

Ad inizio anno erano state rivelate due nuove versioni speciali di Skoda, che sono Yeti Easy e Fabia Drive, e consentono di risparmiare rispetto all’acquisto dei vari equipaggiamenti singoli. La Fabia Drive, basata sull’allestimento Ambition, di serie propone cerchi in lega da 15 pollici, volante multifunzione a 3 razze, paraurti della linea RS, fari fendinebbia, predisposizione per il telefono Bluetooth con vivavoce GSM II e sensori posteriori di parcheggio. Questa versione ha un costo che parte da 13.650 euro, secondo la Casa si risparmiano 1.775 euro rispetto ad acquistare i vari optional a parte. La Yeti Easy (anche in versione Outdoor) è basata invece sull’allestimento Active, di serie monta cerchi in lega da 16 pollici, sensori di parcheggio, vetri oscurati posteriori, predisposizione per telefono cellulare con vivavoce GSM II e Bluetooth. Il prezzo della Yeti Easy parte da 19.260 euro, con un risparmio calcolato di oltre 1.300 euro.

Lascia un commento