Skoda Fabia 2015 rivelati i motori

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sulla nuova generazione di Skoda Fabia, che sarà presentata ufficialmente il prossimo mese di ottobre al Salone di Parigi, saranno presenti motori tutti Euro 6 ed equipaggiati con Stop&Start e recupero di energia in frenata, di cui due a benzina e uno a gasolio.

Per quanto riguarda la trasmissione si potrà scegliere fra cambio manuale o robotizzato a doppia frizione DSG; secondo quanto affermato da Skoda, la nuova Fabia peserà 65 kg in meno rispetto a quella attuale, con la 1.0 MPI a quota 980 kg a secco. Il motore benzina entry level 1.0 MPI aspirato a tre cilindri è lo stesso della Citigo. La potenza parte da 60 CV ma non è detto che questa variante arriverà anche in Italia, mentre il secondo motore a benzina è il quattro cilindri 1.2 turbo che sarà disponile con potenze fino a 110 CV.

Il motore tre cilindri common rail 1.4 diesel sarà proposto invece in tre differenti varianti di potenza: da 75 CV a 105 CV. Il prossimo anno arriverà anche la versione GreenLine, col 1.4 a gasolio da 75 CV, che promette emissioni di CO2 pari a 82 g/km e percorrenze di 32,3 km/litro.

Ad inizio anno erano state rivelate due nuove versioni speciali di Skoda, che sono Yeti Easy e Fabia Drive, e consentono di risparmiare rispetto all’acquisto dei vari equipaggiamenti singoli. La Fabia Drive, basata sull’allestimento Ambition, di serie propone cerchi in lega da 15 pollici, volante multifunzione a 3 razze, paraurti della linea RS, fari fendinebbia, predisposizione per il telefono Bluetooth con vivavoce GSM II e sensori posteriori di parcheggio. Questa versione ha un costo che parte da 13.650 euro, secondo la Casa si risparmiano 1.775 euro rispetto ad acquistare i vari optional a parte. La Yeti Easy (anche in versione Outdoor) è basata invece sull’allestimento Active, di serie monta cerchi in lega da 16 pollici, sensori di parcheggio, vetri oscurati posteriori, predisposizione per telefono cellulare con vivavoce GSM II e Bluetooth. Il prezzo della Yeti Easy parte da 19.260 euro, con un risparmio calcolato di oltre 1.300 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>