Audi A3 Sportback e-tron prezzi in Italia da 39.900 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

L’Audi A3 Sportback e-tron sul mercato italiano sarà disponibile in allestimento unico Ambition al prezzo di 39.900 euro, con consegne a partire dal prossimo novembre, secondo quanto comunicato ufficialmente dal Costruttore tedesco.

L’autonomia della nuova cinque porte ibrida plug-in è pari a 890 km, grazie al binomio motore 1.4 TFSI e motore elettrico, capaci di una potenza totale di 204 CV, con una coppia di 350 Nm. Il motore termico ha una potenza di 150 CV, mentre quello elettrico di 75 kW/102 CV; in abbinamento al sistema di propulsione è abbinato un cambio S tronic a sei marce, che è montato in blocco con il motore elettrico stesso. Quest’ultimo è alimentato da un pacco batterie da 8,8 kWh di capacità, ricaricabile in due ore da una presa industriale. Il bagagliaio offre comunque una capacità compresa tra i 280 e i 1.120 litri. Le operazioni di carica e di pre-climatizzazione possono essere avviate direttamente da un’app specifica.

La nuova Audi A3 Sportback e-tron è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 222 km/h. In modalità solamente elettrica la velocità massima raggiungibile è di 130 km/h. Sul ciclo combinato ha fatto registrare consumi medi di 1,5 l/100 km e 35 g/km di emissioni di CO2. Grazie all’ampio utilizzo dell’alluminio, il peso complessivo dell’auto è di 1.540 kg.

Di serie sono presenti sistemi come controllo di stabilità regolabile su due gradi d’intervento, completamente disattivabile, e abbinato a un sistema di torque vectoring, oltre al servosterzo elettromeccanico. In Germania il listino prezzi parte da 37.900 euro, con la possibilità di aggiungere diversi optional come l’MMI Plus e le nuove funzioni connesse del pacchetto Audi connect.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>