Home » Prime immagini della nuova Skoda Octavia 2013

Prime immagini della nuova Skoda Octavia 2013

Skoda ha rilasciato diverse immagini ufficiali che anticipano le linee della nuova Octavia nella versione 2013, che dovrebbe essere presentata ufficialmente nei prossimi giorni.

Le foto tuttavia non permettono di capire quelle che saranno le forme generali dell’auto piuttosto si possono vedere in particolare alcuni dettagli del veicolo, come per esempio la griglia frontale che sembra essere molto simile a quella della Skoda Rapid.


Della Rapid la nuova Octavia riprenderà anche il gruppo ottico posteriore con la forma a C. Dalle immagini rilasciate dalla Casa ceca si possono anche notare i particolari degli specchietti retrovisori esterni, dell’ultimo montante posteriore e del volante.

SKODA RAPID PREZZI

La nuova Skoda Octavia 2013 sarà leggermente più larga del modello che va a sostituire, proprio allo scopo di distinguere maggiormente l’auto dalla Rapid che di recente ha debuttato a listino. Anche la nuova Octavia sarà realizzata sulla base della piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen. Nella foto dell’abitacolo si possono tra l’altro notare molti elementi ripresi dalle Volkswagen, probabilmente l’immagine si riferisce alla versione top di gamma, nella quale saranno presenti componenti di lusso.

La gamma propulsori della Octavia sarà probabilmente molto simile a quella di Golf, Leon e A3. Fra i motori benzina ci saranno quasi sicuramente i 1.2 TSI 105 CV ed il 1.4 TSI nelle versioni 122 e 140 CV, mentre tra i motori a gasolio troveremo senza dubbio il 1.6 TDI 105 CV e quasi certamente anche il 2.0 TDI. È prevista anche una variante sportiva RS che dovrebbe avere una potenza di ben 220 CV.

Lascia un commento