Nuova Skoda Rapid Spaceback prime foto ufficiali

di Redazione Commenta

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato le foto spia della nuova Skoda Rapid Spaceback, ma oggi sono comparse online le prime immagini ufficiali di quella che è la versione station wagon della berlina Rapid della Casa ceca.


La Skoda Rapid Spaceback propone chiaramente maggiore spazio e praticità rispetto alla berlina, con un portellone molto inclinato, disponibile come optional con il lunotto di vetro che scende fino alla linea dei gruppi ottici. Rispetto alla berlina, il passo della Spaceback è rimasto immutato a quota 2.602 mm, però la lunghezza complessiva è inferiore di ben 18 cm, invece le dimensioni della capacità del bagagliaio vanno da 415 a 1.380 litri.

Come si vede anche dalle foto ufficiali, in opzione è possibile avere il tetto panoramico, che va dal parabrezza fino al portellone posteriore, e come già detto è possibile anche abbinare in opzione il lunotto oscurato con cristallo che scende fino al livello dei gruppi ottici, superando di 10 cm la dimensione standard.

NUOVA SKODA OCTAVIA RS

La Skoda Rapid Spaceback dovrebbe proporre la stessa gamma motori della berlina, così come dovrebbero essere confermati gli stessi allestimenti, nello specifico il 1.6 TDI da 90 CV propone un consumo medio di 3,8 l/100 km con emissioni di 99 g/km di CO2, nella versione GreenLine con start&stop. In Italia il listino prezzi della Skoda Rapid parte dai 13.990 euro relativi alla versione 1.2 75 CV Active, ma salendo sono disponibili il 1.2 TSI 86 CV, che nell’allestimento base ha un prezzo di partenza pari a 15.350 euro, la 1.2 TSI 105 CV che parte da 16.050 euro e la gamma benzina si chiude con il motore 1.4 TSI 122 CV DSG, che parte da 18.450 euro per arrivare ai 20.850 euro in versione Elegance. L’unica motorizzazione a gasolio disponibile è la 1.6 TDI 105 CV, i cui prezzi sono compresi tra 18.150 e 20.550 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>