Home » Renault Zoe Zero debutto nel 2012

Renault Zoe Zero debutto nel 2012

zoe

Renault ha confermato ufficialmente i suoi piani che prevedono il lancio nel 2012 della Zoe Zero Emission Concept, un’auto elettrica che porterà molte novità in questo segmento sempre in continua evoluzione.

In questo modello infatti sarà presente una batteria sostituibile in pochissimi minuti, così avendo più batteria sarà anche possibile effettuare viaggi più lunghi, oppure usare una batteria mentre l’altra si ricarica, riducendo enormemente i tempi di attesa per la carica.

E’ un sistema che va sicuramente perfezionato ma intanto è un bel passo avanti. Le prestazioni non sono state rese note però la batteria può essere ricaricata velocemente in soli 20 minuti, mentre per una ricarica completa ci vogliono dalle 4 alle 8 ore, in base al voltaggio della corrente.

L’auto è stata creata da Renault in collaborazione con L’Oreal Luxury Products, la quale ha studiato un sistema particolare di aria condizionata che riesce a mantenere idratata al punto giusto la pelle dei passeggeri, ed è in grado di chiudere automaticamente le ventole dell’aria se dovesse captare un elevato livello di inquinamento nell’aria esterna.

L’Oreal avrebbe poi anche messo a punto un sistema di relax tramite l’utilizzo di oli essenziali, ma sinceramente l’idea di un guidatore rilassato e sonnolente non ci piace molto.

Lascia un commento