Renault Megane restyling a Francoforte

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Francoforte 2013 è stata presentata in anteprima la nuova Renault Megane restyling, che adotta il frontale usato dal Costruttore francese sui suoi ultimi modelli. Ci sono novità anche per quanto riguarda i sistemi multimediali però.


Dal punto di vista estetico, oltre al frontale con il grande logo Renault al centro, ci sono alcune modifiche anche sul cofano, inoltre i fari sono allungati all’estremità con un nuovo disegno interno, ma ci sono modifiche anche allo scudo paraurti, con una nuova griglia ampia inferiore, debuttano le luci diurne a LED e i fendinebbia ellittici. Tutte queste modifiche sono state apportate a berlina, coupé e station wagon SporTour.

Per gestire il nuovo sistema multimediale R-Link è presente il joystick nel tunnel. Il nuovo sistema multimediale include funzionalità di navigatore, connettività Bluetooth, lettura audio in streaming, visualizzatore di foto e video, collegamento con lettori audio e circa 50 app scaricabili direttamente dall’auto.

RENAULT INITIALE PARIS

Passando al lato meccanico, la grande novità è rappresentata senza dubbio dal debutto del cambio automatico doppia frizione EDC anche sulla motorizzazione TCe 130 CV, senza Stop&Start. Sono state apportate queste modifiche anche alla Megane RS, con il 2.0 da 265 CV, e alla Megane GT, con il 2.0 da 220 CV e 340 Nm di coppia massima, dotato di Stop & Start.

Secondo quanto affermato dalla Casa transalpina in quel di Francoforte, il debutto sul mercato europeo della nuova Renault Megane restyling è previsto per i primi mesi del prossimo anno, mentre sugli altri mercati mondiali arriverà qualche mese dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>