Renault Clio Turbo GPL, quante novità per l’esordio sul mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

Renault Clio Turbo GPL

Renault è davvero ad un passo dal lanciare in commercio la nuovissima Clio Turbo GPL. Si tratta di un’utilitaria che rappresenterà una buona combinazione tra innovazione e tradizione. La nuova Renault Clio Turbo GPL potrà contare sulla spinta di un propulsore da 3 cilindri TCe da 90 cavalli. Quindi, verrà messo a disposizione in una versione con doppia alimentazione a GPL e a benzina. La vera e propria novità, però, corrisponde al turbo, che garantire maggiore potenza nonostante sia i costi che le emissioni verranno ridotte.

Renault Clio Turbo GPL: le aspettative dopo il grande successo nel 2016

Un’innovazione importante per la Renault Clio, che nel 2016 ha vinto un ambito premio. Infatti, è stata l’auto straniera più venduta sul territorio italiano, sfiorando il muro delle 50 mila immatricolazioni. La nuova Renault Clio Turbo GPL potrà contare su novità stilistiche, sia all’interno che all’esterno della vettura. Prima di tutto da notare i nuovi fari full led, così come degli innovativi paraurti e griglia.

Renault Clio Turbo GPL: novità stilistiche e nelle emissioni

Negli interni le principali novità sono rappresentate dai materiali impiegati, sia sul volante che sulle diverse personalizzazioni. La ventata di freschezza arriva soprattutto, però, dal motore molto più scattante: da 0 a 100 km/h in soli 12,2 secondi. Inoltre, passando da benzina a GPL non si perdono le prestazioni (solo il 10% in meno). Emissioni ridotte, passando a 106 e 98 grammi di anidride carbonica al chilometro per le modalità GPL e benzina. Il prezzo? Si parte da 15350 euro, fino ad arrivare a 16850 euro. Manca pochissimo all’esordio: infatti, è previsto per il 25-26 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>