Clio RS 200 ecco i prezzi

di Luca Bruno Commenta

La nuova Clio RS 200 sarà nei mercati del Regno Unito il prossimo 15 maggio...

La nuova Clio RS 200 sarà nei mercati del Regno Unito il prossimo 15 maggio.

La piccola hatchback sportiva di casa Renault viaggerà su un motore ad aspirazione naturale da 2,0 litri, che svilupperà 200 CV, solo 3 cavalli in più rispetto alla precedente generazione, la Clio RS 197, ma essendo la vettura ulteriormente più leggera, ed essendo migliorata l’aerodinamica i 3 cavalli in più significano un aumento delle prestazioni quasi esponenziale.


La Clio Renault Sport accelera infatti da 0 a 100 kmh in appena 6,9 secondi, e tocca la velocità di crociera di 226 kmh.

Rispetto alle Clio standard ha un interasse più lungo di 10 mm, ed è di circa 30,5 mm più larga con assetto sportivo ribassato.


La nuova gamma Clio RS 200 sarà offerta in due versioni: Clio Renaultsport 200 Clio Cup e Renaultsport 200. La prima sarà sicuramente più adatta agli acquirenti in cerca di prestazioni e velocità, mentre la seconda sarà preferita da coloro che in un auto preferiscono il comfort di guida.

Il prezzo sul mercato inglese è stato fissato a partire da 15,750 sterline, l’equivalente di 17.500 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>