Nuova Peugeot 308 SW rivelata

di Redazione Commenta

A pochi mesi di distanza dal debutto della nuova Peugeot 308, arriva anche la versione familiare, denominata semplicemente SW (Station Wagon). L’auto è realizzata sulla piattaforma modulare EMP2, che consente di perdere 140 kg rispetto al modello precedente. Il debutto nelle concessionarie è previsto per il prossimo mese di aprile, dopo la presentazione ufficiale che avverrà al Salone di Ginevra di inizio marzo.


La 308 SW è lunga 4,58 metri, contro i 4,25 della berlina, inoltre sono a disposizione 610 litri di capacità minima per il bagagliaio, contro i 600 del modello precedente. A migliorare la comodità ci pensano il pianale perfettamente piatto, la soglia di carico molto bassa, il ribaltamento dei sedili azionabile con un comando direttamente dal vano bagagli. Nell’abitacolo, così come sulla berlina, è presente il sistema i-Cockpit che abbina il volante piccolo alla strumentazione con buona parte dei comandi integrata nel grande Touchscreen da 9,7 pollici.

Per il momento non è ancora stata rivelata ufficialmente la gamma propulsori della 308 SW, ma sicuramente sarà a disposizione il nuovo Peugeot BlueHDI, il quale promette 85 grammi di CO2 ogni 100 km (3,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri). La quasi totalità dei diesel HDI saranno già omologati Euro 6 con potenze da 92 ad oltre 115 CV, mentre sarà presente anche il nuovo tre cilindri 1.2 benzina turbo da 110 o 130 CV.

I quattro allestimenti disponibili sulla 308 sono Access, Active, Business e Allure. Sull’allestimento entry level ci sono Abs, Esp, luci diurne a Led, sei airbag, sensore pressione pneumatici, cassetto portaoggetti refrigerato, climatizzatore manuale, cruise control, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, volante regolabile in altezza e profondità. Sull’Active troviamo anche alzacristalli posteriori elettrici, climatizzatore automatico bi-zona, Hill Assist, sensori di parcheggio posteriori, sedile lato guida con regolazione lombare, sedile passeggero regolabile in altezza, touch screen da 9,7″ e cerchi in lega da 16 pollici. Il Business aggiunge navigatore, Peugeot Connect e vano portasci, infine il top di gamma Allure propone anche sensori di parcheggio anteriori, freno di stazionamento elettrico, sedile passeggero con regolazione lombare, sedili anteriori sportivi, proiettori full-Led e cerchi da 17 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>