Sulla Opel Corsa debutta il motore 1.4 turbo 120 CV

di Redazione Commenta

In arrivo il motore 1.4 turbo da 120 CV anche sulla Corsa.

Anche sulla Opel Corsa arriva il motore 1.4 turbo benzina da 120 CV che è già stato utilizzato su Meriva, Astra e Zafira. La nuova Opel Corsa 1.4 turbo ecoFLEX con questo motore debutterà in estate nelle varianti 3 e 5 porte ed anche nelle versioni All Black e All White Color Edition.

La potenza massima del motore è di 120 CV, la coppia massima è di 175 Nm da 1.750 giri/min. Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca la Corsa con l’1.4 turbo da 120 CV accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, raggiunge i 195 km/h di velocità massima con consumi medi di 5,5 l/100 km ed emissioni pari a 129 g/km di CO2.


In autunno sulla Opel Corsa farà il suo debutto anche il cambio manuale di seconda generazione, che dovrebbe essere più preciso, avere meno frizioni interne e più facile da utilizzare.

OPEL ASTRA SEDAN PRIME FOTO UFFICIALI

Invece le versioni All Black e All White Color Edition, vendute in Germania a 17.810 euro, sono delle versioni speciali con colorazioni rispettivamente Casablanca White e Carbon Flash e modifiche sulla calandra in tinta. I cerchi in lega su queste versioni sono spazzolati, a cinque razze, da 17 pollici e verniciati in tinta con la carrozzeria. Anche internamente ci sono elementi in tinta in base alla versione, troviamo poi sedili con cuciture a contrasto argentate, pedaliera in alluminio, volante multifunzione rivestito in pelle, cristalli oscurati e terminale di scarico cromato oltre a radio CD MP3 con ingresso USB. Sono optional il portabiciclette posteriore Flex-Fix, il sistema di illuminazione Adaptive Forward Lighting, l’assistente alle partenze in salita e i sensori di parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>