Opel Corsa Gpl Tech 2011

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opel ha presentato la versioen Gpl Tech della nuova Corsa...

Opel lancia la versione Gpl Tech della nuova Corsa. Le nuove Opel Gpl Tech usano un impianto a gas montato direttamente in fabbrica, così la casa può fornire la garanzia completa.

Si inizia con la Corsa in versione Gpl Tech alimentata a benzina/gpl, che è già ordinabile ma le cui consegne inizieranno solo a settembre. In seguito arriveranno anche le versioni Gpl Tech di Meriva, Astra, Zafira Tourer e Insignia, tutte con motore 1.4 turbo.

1.2 PER LA CORSA – La Opel Corsa Gpl Tech monta invece il motore 1.2 a benzina da 85 CV, che diventano 83 in modalità Gpl. Opel dichiara che la Corsa Gpl Tech ha emissioni di 110 g/km di CO2 nella versione a tre porte e di 115 g/km di CO2 nella versione a cinque porte.
La bombola di gas a forma di ciambella viene montata al posto della ruota di scorta, che viene sostituita da un kit di gonfiaggio. Il motore ha valvole di aspirazione e di scarico e sedi valvole irrobustite per gestire la maggiore usura del motore generata dal funzionamento a Gpl.

CONSUMI – Opel promette per la Corsa Gpl Tech spese per il carburante inferiori del 40%. La casa tedesca promette per i modelli Gpl Tech autonomie comprese fra 1.100 e 1.500 km con un pieno di benzina e Gpl.

PREZZI – La Opel Corsa Gpl Tech viene offerta negli allestimenti Club ed Elective, con i prezzi che vanno dai 14.000 euro della Club a 3 porte ai 16.050 dell’Elective a 5 porte. La versione Gpl ha un prezzo maggiore di 2.000 euro rispetto alla normale 1.2 benzina, però Opel garantisce al cliente che rottama una vecchia auto un contributo di 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>