Opel Astra: prime foto ufficiali

di Redazione 1

Sono disponibili le prime foto ufficiali della nuova Opel Astra che debutterà al Motor Show di Francoforte nel settembre prossimo...

Sono disponibili le prime foto ufficiali della nuova Opel Astra che debutterà al Motor Show di Francoforte nel settembre prossimo.

Insieme alle foto del modello a cinque porte, Opel ha rilasciato anche due schizzi della nuova Astra GTC e della versione famigliare.

Come si prevedeva la nuova Opel Astra ha preso in prestito, nelle linee esteriori, molti tratti della sua sorella maggiore, la Insigna, nella forma dei fari, nella linea del tetto e nelle portiere concave dando alla nuova vettura un look più sportivo e dinamico rispetto a quello oggi sul mercato.


Anche per gli interni l’ispirazione viene dalla Insigna, con il cruscotto a grandi quadranti ed una console centrale ribassata.


Tutte e tre le varianti della nuova Astra sono basate sulla nuova trazione anteriore Delta, di produzione GM, che è già in dotazione nei modelli Cruza e Colt della Chevrolet ma con un telaio studiato apposta per il nuovo trio delle Astra, in modo da dotarle di una maneggevolezza maggiore e più sportiva.

Nel 2010 le nuove Astra saranno disponibili con diverse motorizzazioni, a benzina e gasolio, che includono un nuovo modello di motore a benzina turbo da 1,4 litri con potenza da 118 CV a 138 CV per, rispettivamente, 175Nm e 200 Nm di coppia motrice.
La nuova 5 porte sarà negli showroom Opel già dalla fine di quest’anno, mentre la GTC Coupè e la famigliare faranno il loro debutto sul mercato entro la metà del 2010.

Commenti (1)

  1. copia e incolla col la splendida honda civic 8 generazione…. hondista forever!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>