Opel Astra Cabriolet nel 2013

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nel 2013 farà il suo ritorno sul mercato la versione cabriolet della Opel Astra.

Come dichiarato ufficialmente da Nick Reilly, il boss di General Motors per l’Europa, nel 2013 farà il suo ritorno sul mercato la versione cabriolet della Opel Astra.

L’obiettivo della nuova Opel Astra Cabriolet sembra quello di andare a rivaleggiare contro la appena presentata Volkswagen Golf Cabriolet.

L’amministratore delegato di Opel, Nick Reilly, ha anche detto che l’auto potrebbe avere un nome tutto suo, anche se condividerà la piattaforma e le dimensioni della nuova Astra GTC.
La nuova Astra Cabrio andrà a prendere il posto a listino della Opel Astra TwinTop che non viene più venduta dalla fine del 2010.

L’Astra TwinTop esce di scena dopo 4 anni di produzione e 75mila esemplari realizzati nell’impianto Magna Steyr di Graz, in Austria. La nuova Astra Cabrio non userà più il tetto rigido ma una più classica capote in tela. La nuova Astra Cabrio dovrebbe essere prodotta nell’impianto polacco di Gliwice.

Secondo le prime indiscrezioni la nuova Astra arriverà sul mercato nella primavera del 2013, insieme al restyling dell’intera gamma Astra. Dovrebbe essere disponibile anche la versione sportiva GSi con motore 2.0 Turbo da 220 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>