Opel Adam VR46 Limited Edition

di Redazione Commenta

Prosegue il legame tra Valentino Rossi e la Opel Adam, con la presentazione della speciale Opel Adam VR46 Limited Edition, personalizzata proprio secondo i gusti del pilota di MotoGP.

Questa versione speciale si basa sulla Opel Adam Slam, con l’aggiunta di elementi esclusivi come la finitura del tetto a scelta fra carbon, nero opaco e grigio opaco in abbinamento ai quattro colori di carrozzeria: nero metallizzato, giallo, rosso e bianco. In totale per la Opel Adam VR46 Limited Edition sono disponili 12 diverse combinazioni di colori.

L’opera è completata dalla presenza del logo VR|46 di colore giallo fluo sui montanti laterali, sui passaruota anteriori e sul battitacco in nero lucido. Oltre a tutte queste personalizzazioni, i clienti potranno comunque aggiungerne altre scegliendo dal catalogo accessori di Opel Adam.

Allo scorso Salone di Ginevra 2014 la Opel ha portato un concept che anticipa la versione sportiva della piccola citycar Adam, denominata per ora semplicemente Adam S. Il motore è il 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia, che rispetto al 1.4 aspirato eroga il doppio della potenza e il 70% di coppia in più permettendo alla Adam S di raggiungere i 220 km/h di velocità massima.

Il nuovo propulsore 1.4 con turbocompressore integrato nel collettore di scarico è già in regola con le norme Euro 6 ed è proposto in abbinamento ad un cambio manuale a sei marce e al sistema start&stop. A caratterizzare la Opel Adam S ci sono inoltre sospensioni sportive, uno sterzo diretto e reattivo, i cerchi in lega da 18 pollici e un impianto frenante OPC ad alte prestazioni con pinze verniciate di rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>