Home » Opel Adam Rocks rivelata ufficialmente

Opel Adam Rocks rivelata ufficialmente

opel-adam-rocks_11

Sono stati tolti i veli alla Opel Adam Rocks, ossia la versione rialzata e con tetto in tela della citycar tedesca. A caratterizzare questa versione ci pensano protezioni in plastica non verniciata su paraurti e passaruota e delle luci anteriori rotonde.

Con le modifiche del caso, la lunghezza dell’auto è cresciuta di 4 cm rispetto alla normale Opel Adam, per un totale di 374 cm, invece le sospensioni sono rialzate di 1,5 cm per rendere la vettura più simile ad un suv. Il tetto in tela richiede appena 5 secondi per aprirsi e chiudersi ed è disponibile nelle colorazioni nero, marrone scuro e marrone chiaro.

Ufficialmente la Opel Adam Rocks sarà presentata al Salone di Ginevra 2014, cioè un anno dopo la presentazione del concept. Gli ordini inizieranno invece nel corso dell’estate, però le prime consegne avverranno solamente a settembre.

OPEL MOKKA

Con il debutto della Adam Rocks esordisce anche il nuovo 1.0 turbo a tre cilindri tutto in alluminio e con iniezione diretta di benzina, proposto nelle varianti da 90 o 115 CV, con una coppia di 166 Nm (a partire da soli 1800 giri). I consumi medi dichiarati dalla Casa tedesca sono pari a 23,3 km/l, grazie anche alla presenza del sistema Start&Stop. In abbinamento al nuovo propulsore, che presto arriverà anche sulle altre versioni dell’Adam e sulla Corsa, c’è un classico cambio manuale a sei marce.

Per la carrozzeria saranno disponibili 18 colorazioni diverse, inoltre nell’abitacolo sarà disponibile un aggiornato sistema Intellilink in grado di interagire con iPhone e con i dispositivi Android e di avviare applicazioni specifiche.

Lascia un commento