Nuova Opel Corsa prezzi in Germania da 11.980 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Opel Corsa, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, sarà disponibile in Germania in versione tre porte a partire da 11.980 euro per la versione a benzina e 14.930 euro per quella diesel, mentre la cinque porte costerà 750 euro in più.

Il nuovo modello sarà disponibile con i nuovi motori benzina 1.0 Ecotec turbo da 90 e 115 CV, con un 1.4 Turbo da 100 CV e con gli aspirati 1.2 70 CV e 1.4 90 CV, oltre ai diesel 1.3 CDTI da 75 e 95 CV, tutti Euro 6. Il diesel da 95 CV con cambio manuale e Start&stop avrà un consumo medio dichiarato di 3,2 l/100 km e 85 g/km di CO2. Debutta il nuovo manuale sei marce per l’Ecotec 1.0 Turbo, così come l’automatico Easytronic 3.0, compatibile con il sistema Start&stop.

Debuttano anche diverse dotazioni relative alla sicurezza: gruppi ottici bi-xenon con controllo automatico degli abbaglianti, l’Advanced Park Assist, l’Hill Start Assist, la retrocamera, il controllo dell’angolo cieco degli specchietti (Blind Spot Alert) e la telecamera Opel Eye per il riconoscimento della segnaletica stradale, il controllo del superamento di carreggiata (Lane Departure Warning), il controllo della distanza di sicurezza (Following Distance Indication) e l’avviso di collisione (Forward Collision Warning).

Nell’abitacolo fa il suo debutto un sistema multimediale (IntelliLink) rinnovato oltre a sistemi di assistenza alla guida, inoltre sono presenti materiali migliori e maggiore spazio rispetto alla generazione attuale. Per quanto riguarda la multimedialità, si segnala la presenza di uno schermo da 7 pollici di diagonale ottimizzato per connettività con smartphone Android ed Apple, oltre alla dock per la ricarica dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>