Prove libere MotoGp Sachsenring 2011: Simoncelli sempre davanti

di Redazione Commenta

Simoncelli è stato il più veloce di giornata...

Nel venerdì di prove libere di MotoGp sul circuito del Sachsenring, per il Gp di Germania, il più veloce di giornata è stato Marco Simoncelli, che ha chiuso entrambe le sessioni davanti a tutti.

Il pilota italiano della Honda del Team Gresini al mattino aveva fatto segnare il miglior tempo in 1’22.823, nel pomeriggio grazie anche al miglioramento delle condizioni della pista il miglior giro è stato 1’22.225.

La sessione del mattino è stata contraddistinta dalle tante cadute eccellenti. Nella stessa curva, una delle poche a destra del tracciato tedesco, sono caduti nell’ordine Casey Stoner, Valentino Rossi e Dani Pedrosa.
Per tutti e tre i piloti comunque non ci sono state gravi conseguenze a livello fisico. Solamente Rossi ha riportato un’abrasione all’avambraccio e due taglietti sotto il mento. Anche Toni Elias è scivolato nella stessa curva.

Comunque, nella seconda sessione di prove Simoncelli ha strappato la miglior prestazione a Jorge Lorenzo proprio nelle battute finali, migliorando il tempo dello spagnolo di 95 millesimi.

Subito dietro ci sono tutte le tre Honda HRC ufficiali da tenere d’occhio, con Pedrosa a 207 millesimi, Stoner a 317 e Dovizioso a 429. Nicky Hayden ha chiuso sesto, miglior pilota Ducati a oltre 6 decimi dal miglior tempo mentre Ben Spies ha chiuso solamente settimo.

Valentino Rossi nella seconda sessione ha avuto anche problemi meccanici alla sua Ducati Desmosedici GP11.1, ha chiuso 12esimo a 1,3 secondi dalla vetta.

Risultati prove libere 1

Risultati prove libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>