Home » Pole position MotoGp Silverstone 2011 a Stoner, secondo Simoncelli

Pole position MotoGp Silverstone 2011 a Stoner, secondo Simoncelli

Casey Stoner ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2011 di MotoGp, facendo segnare la miglior prestazione in sella alla sua Honda in 2.02.020.

Marco Simoncelli ha ottenuto la seconda posizione, a quasi 2 decimi da Stoner, mentre chiude la prima fila al terzo posto Jorge Lorenzo con la prima Yamaha, a poco più di 2 decimi dalla pole.

La pole è stata abbastanza combattuta fino alla fine tra questi tre piloti, anche se il tempo fatto segnare dall’australiano ha resistito senza troppi problemi agli attacchi di Simoncelli e Lorenzo, che però si sono avvicinati nel finale.
Stoner, Simoncelli e Lorenzo hanno dimostrato di essere i piloti più in palla in questo momento, non è un caso infatti che il quarto classificato, Ben Spies, sia a oltre 6 decimi di distacco.

Andrea Dovizioso è quinto a 1,2 secondi addirittura, mentre il sesto posto è stato conquistato da un ottimo Karel Abraham, che è così la prima Ducati in classifica, anche se a 2,1 secondi dalla prima piazza.

Nicky Hayden con la Ducati ufficiale è settimo a 2,3 secondi, mentre Valentino Rossi è arrivato addirittura 13esimo, staccato dalla pole di 3,7 secondi.

Nelle fasi iniziali delle qualifiche è caduto Cal Crutchlow procurandosi la frattura della clavicola sinistra più una commozione cerebrale. Domani non correrà chiaramente.

Risultati qualifiche

Lascia un commento