Home » Lorenzo vince il gran premio di Portogallo 2009

Lorenzo vince il gran premio di Portogallo 2009

Jorge Lorenzo vittoria Estoril 2009

Un super Lorenzo imperatore del gran premio di portogallo 2009 mette in file nell’ordine Stoner, Pedrosa e Rossi e con un weekend perfetto riapre il mondiale.

Lorenzo primo e Valentino Rossi quarto, una gara perfetta per il primo contro 28 giri incolore per il secondo…e con solo 18 punti di differenza la corsa mondiale si riapre.

Per Jorge Lorenzo si tratta della quarta vittoria stagionale e la seconda di fila in questo circuito.

Jorge Lorenzo vittoria Estoril 2009

In seconda posizione troviamo Casey Stoner, mai realmente in grado di lottare per la vittoria ma unico a riuscire a tenere l’incredibile andatura dello spagnolo. A fine gara l’australiano è ovviamente stanco ma ancora sorridente e questo, a parte il risultato, è sicuramente la miglior notizia per la Ducati e per tutti gli appassionati di MotoGp.


Dani Pedrosa, pur non avendo il passo dei primi due riesce, con una gara generosa, a prendersi la terza posizione conquistando il settimo podio stagionale.

Valentino Rossi per la prima volta in stagione realizza una gara completamente incolore e i 23 secondi di ritardo dal compagno di team sono il sintomo di un’evidente difficoltà nella messa a punto della sua M1.

Le prime sei posizioni sono completate da Colin Edwards su Monster Yamaha Tech3 e Toni Elias su Honda Gresini.

Lascia un commento