Home » Kawasaki Ninja 250 diventa un 300 in restyling per il 2013

Kawasaki Ninja 250 diventa un 300 in restyling per il 2013

La Kawasaki rilancia la sua piccola Ninja perfetta per i giovani motociclisti e le donne, adatta ad una guida sportiva ma non troppo impegnata. Cosi la piccola diventa una nuova Kawasaki Ninja 300, una miniatura delle sorelle maggiori ZX-R, ma con 40 cavalli erogati dal nuovo bicilindrico parallelo a iniezione elettronica con doppia valvola a farfalla. Il nuovo motore si avvicina cosi alle nuove norme europee sulla patente di guida per offrire ai suoi clienti più potenza.


Si passa quindi dalla tranquilla 250 R a un nuovo modello 2013 con l’estetica e la ciclistica che si ispira alle moto di cilindrata superiore.
Dalla carenatura avvolgente al doppio faro anteriore, con una linea super sport disegnata su un telaio a diamante derivata dalle competizioni sportive di Kawasaki.
Kawasaki Ninja 250 R 2012
Le moto nel 2013 saranno sempre più 400 cc

Dietro viene montata una gomma posteriore più “cicciotta”, da 140 mm, per compensare le aumentate accelerazione e velocità massima che rendono la guida più sportiva che giova anche della frizione servoassistita anti-slittamento e il limitatore di coppia derivato dalle corse. Tra le novità anche il deviatore di calore per non infastidire il conducente, un parabrezza di tipo flottante e una strumentazione completa che tiene sotto controllo tutte le modalità della moto anche con l’indicatore per una guida economica.
Montato anche l’Abs della Nissin, con le stesse caratteristiche di quello usato per i modelli super sportivi di cilindrata maggiore. La Kawasaki Ninja 300 dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine dell’anno, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati, anche se presumibilmente dovrebbero aggirarsi intorno ai 5500 euro. Due le colorazioni, Lime Green ed Ebony.

Lascia un commento