Home » Kawasaki Ninja 250 R – 2012

Kawasaki Ninja 250 R – 2012

La Kawasaki ha pensato di creare un cucciolo di Ninja con Ninja 250 R, moto da grandi prestazioni ma in versione ridotta, per chi non vuole andare sulle alte cilindrate e spendere poco pur avendo una moto che possa trasmettere sensazioni e prestazioni ma che possa soprattutto essere utile nel traffico cittadino.


Il motore è bicilindrico parallelo 4 tempi da 249 cc, 4 valvole per cilindro, per una potenza di 33 cavalli. Raffreddato a liquido, sfrutta la lubrificazione forzata per migliorare le prestazioni. Un ottimo motore, pronto nelle risposte e veloce, ideale per la città.

Kawasaki ER 6 n 2012
Kawasaki ZZR 1400

Derivazione tutta Ninja di grossa cilindrata, la trasmissione è a catena sigillata, con sei marce e frizione multidisco a bagno d’olio. Lo scarico cromato e sportivo 2 in 1, per avere un’erogazione modulata e senza incertezze.
Sfrutta un telaio a diamante di tubi in acciaio, per essere rigido e robusto, e migliorare la distribuzione dei pesi e collaborare, con le sospensioni regolabili, ad una ciclistica perfetta e maneggevole. La sospensione anteriore è la forcella telescopica da 37 millimetri mentre al posteriore è presente l’Uni-Track a gas e precarico con 5 regolazioni diverse.

La frenata è potente, assicurata dal disco di 290 millimetri a mergherita con pinza a due pistoncini sulla ruota anteriore mentre al posteriore il diametro del disco è ridotto a 220 millimetri, lasciando inalterata la pinza. Bella la linea, derivata dalla sua sorella maggiore, con una sella inclinata in avanti per permettere una posizione sportiva, e la coda affilata da vera moto da gara. Di fronte gli accattivanti due fari con un design particolare e accigliato. Anche qui due colorazioni classiche, il verde Kawasaki e un bel nero pirite. Prezzo decisamente basso, sotto i 5000 euro.

Lascia un commento