Il Ducati Riding Experience apre le iscrizioni

di t-punch Commenta

Aperte le iscrizioni per il Ducati Riding Experience

Il Ducati Riding Experience (DRE), la scuola guida di Borgo Panigale per motociclisti di ogni livello di esperienza, è arrivata al suo decimo anno di vita, e apre le iscrizioni per le sei le tappe in programma, come da tradizione, con qualche interessante novità, tra cui l’introduzione della 1199 Panigale nei corsi in pista, nella versione base per i livelli I e II, e in quella S per il livello Master e Troy Bayliss Academy. Nel corso intermedio faranno la loro comparsa invece la Multistrada 1200 MY13 e la nuova Hypermotard.


L’Academy di Troy Bayliss prevede l’impiego di quasi 100 Ducati negli autodromi di più alto livello, con istruttori altamente qualificati. Ma ci sarà anche lui, Troy Bayliss, il grande collaudatore ma in versione istruttore naturalmente nei corsi più avanzati. Il tre volte Campione del Mondo Superbike sarà l’istruttore d’eccezione per un corso di guida con la Panigale S dotata di kit racing Ducati Performance.

2012 l’anno della Panigale
Ducati riscopre le gare di durata

Il corso intermedio e il corso base sono invece affidati a istruttori esperti, che nel corso Intermedio aiuteranno i centauri a migliorare la tecnica e la sicurezza di guida su strada con la Monster 1100 EVO ABS, la nuova Multistrada 1200 con sospensioni semi-attive e la nuovissima Hypermotard, mentre nel corso base invece si insegnerà ai novelli con la Monster 796.
Prestigiosi gli autodromi utilizzati, tra cui Misano e il Mugello. Il programma prevede un calendario che si svolgera il 17-18 aprile all’Autodromo di San Martino del Lago; il 16-17 maggio al Mugello International Circuit; il 5-6 giugno all’Adria International Raceway; il 25-26 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli; il 16-17 luglio ancora al Mugello International Circuit; e il 10-11 settembre ancora all’Adria International Raceway. Per informazioni andate susito www.ducati.it alla sezione Experience, o all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonate allo 0542.655.141 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>