Ducati Streetfighter: inizia il conto alla rovescia.

di Gabriele Commenta

.. la Ducati Streetfighter sarà una realtà ed entrerà in produzione. Abbiamo anche un appuntamento preciso per vederla nascere, il 3 novembre alle ore 20.00..

Ormai è certo, la Ducati Streetfighter sarà una realtà ed entrerà in produzione.

Abbiamo anche un appuntamento preciso per vederla nascere, il 3 novembre alle ore 20.00 sul sito ufficiale Ducati.it, che già da un paio di giorni propone un filmato enigmatico che culmina con le coordinate dell’evento.

Già proprio una anteprima multimediale, come quella realizzata recentemente da Ferrari per la presentazione a stampa e dealer della California. La presentazione anticipa di un giorno l’esposizione della Streetfighter all’Eicma Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano, dove verrà mostrata, dal vivo, al grande pubblico.


Non sono stati diramati dati ufficiali circa le caratteristiche tecniche di questo nuovo bolide di Borgo Panigale, ma come al solito indiscrezioni e ipotesi “informate” non mancano.

Come design dovrebbe praticamente essere una naked ma con un piccolo cupolino che contenga la strumentazione e dia un minimo di protezione aerodinamica al pilota.

Dal punto di vista del propulsore l’ipotesi più accreditata è che si tratti del conosciuto bicilindrico da 1099 centimetri cubici a V di 90°, ereditato dalla Ducati 1098, e che erogherà sulla Streetfighter una potenza prossima ai 160 cavalli.


Previste almeno due versioni, come recente consuetudine sui modelli Ducati, il modello base e il modello S solitamente equipaggiato con componentistica racing ed elettronica più spinta.

Appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote al 3 novembre, salteremo sicuramente la cena, ma ne varrà la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>