Home » BMW Motorrad Days 2012

BMW Motorrad Days 2012

Eccoci quasi giunti alla undicesima edizione del BMW Motorrad Days che si terrà come di consueto nella località alpina di Garmisch, sotto il monte Zugspitze. Manca un mese esatto, e conviene organizzarsi perché si prevede di ripetere il successo dello scorso anno con 30.000 motociclisti BMW che hanno invaso la piccola cittadina bavarese al confine con l’Austria in un panorama mozzafiato, tra montagne e moto di grande pregio. Il rischio di non trovare un alloggio è più che probabile se non vi attivate in tempo.


L’appuntamento è da 6 al 8 luglio e sarà come di consueto mondiale, con appassionati provenienti da ogni angolo del pianeta per provare l’intera gamma BMW messa a disposizione dalla casa bavarese. Gli appassionati potranno avere la possibilità di guidare le enduro o le gran turing, le super sport e tutte le altre moto di serie in vendita nel 2012.

BMW C 600 Sport Maxi Scooter
Husqvarna Nuda 900 R – 2012

Naturalmente sarà presente anche la casa satellite svedese Husqvarna, con le sue moto dal motore e tecnologia tedesche.
Nell’arena poi ci saranno le esibizioni degli stuntmen, tra cui Chris Pfeiffer, quattro volte campione del mondo, e una nutrita presenza di piloti BMW delle varie manifestazioni sportive a cui la casa partecipa.
La sera non manchera di certo birra e allegria, con grigliate e musica coordinate dal gruppo Gerry & Gary nella serata di venerdì, mentre per il sabato si esibirà il gruppo bavarese Blechblos’n a ritmo di rock e il duo String Ray per i più classici e rilassati che amano il folk e l’acoustic.

Il tutto chiacchierando con motociclisti africani, asiatici, americani ed europei giunti fin qui solo per BMW.

Lascia un commento