Home » Car2go fa segnare 110.000 iscritti in 10 mesi in Italia

Car2go fa segnare 110.000 iscritti in 10 mesi in Italia

Car2go_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Car2go, il servizio di car sharing disponibile anche in Italia dall’agosto dello scorso anno, ha fatto registrare numeri invidiabili nei primi 10 mesi. Attualmente Car2go è disponibile a Milano, Roma e Firenze.

Nella città meneghina ci sono stati 600 Smart car2go e oltre 65.000 iscritti a 10 mesi dal lancio, con una media di 25.000 noleggi a settimana, a Roma 500 Smart car2go e più di 45.000 iscritti a circa due mesi e mezzo dal lancio, con una media di 15.000 noleggi a settimana, mentre a Firenze il servizio è partito da qualche giorno registrando già 200 Smart car2go.

Nel mondo car2go è attiva in 27 città tra Europa, Stati Uniti e Canada. Al momento più di 700.000 clienti possono usare 11.000 Smart eco-friendly, di cui oltre 1.250 elettriche. In totale nel mondo sono stati effettuati oltre 21 milioni di noleggi con car2go.

L’azienda opera esclusivamente con auto Smart Fortwo, con allestimenti speciali, e offre un noleggio di tipo “punto a punto” con tariffazione al minuto; sono comunque disponibili anche tariffe ridotte orarie e giornaliere. Il servizio non prevede, se non in casi eccezionali, l’interazione col personale di Car2Go; tutte le operazioni per noleggiare un’auto si effettuano tramite l’utilizzo di un’apposita tessera, del computer di bordo delle auto, di un portale Internet e di una App per smartphone.

CAR SHARING ENJOY

Lo schema di tariffazione di Car2Go è simile in tutti i mercati in cui opera, anche se le tariffe sono diverse da città a città. Per i noleggi di breve durata, la società addebita un costo al minuto; esistono anche tariffe orarie e giornaliere scontate per noleggi prolungati. Le tariffe sono comprensive di tutto: noleggio vettura, carburante, assicurazione, parcheggio (in aree autorizzate) e manutenzione. In alcuni casi è previsto anche il pagamento di un abbonamento annuale. Nella maggior parte delle città servite, i veicoli Car2Go possono parcheggiare sia in parcheggi appositamente designati sia in strada, in diverse città usufruendo di un permesso speciale da parte della municipalità locale.

Lascia un commento