Home » MINI trazione integrale ALL4 per l’intera gamma entro la fine del 2013

MINI trazione integrale ALL4 per l’intera gamma entro la fine del 2013


Senza ombra di dubbio, una delle auto maggiormente comode e maneggevoli è rappresentata dalla MINI, la cui gamma garantisce sicuramente anche un certo divertimento alla guida.
Queste caratteristiche sono state migliorate con il passare del tempo, anche per via del continuo ciclo di modifiche, che riguarda sopratutto telai all’ultimo grido a livello tecnologico, così come dei motori piuttosto sofisticati.
Da diversi mesi, però, le migliorie si sono concentrate in modo particolare sul sistema a quattro ruote motrici ALL4, che ha permesso a MINI di fare dei passi da gigante per quanto riguarda le caratteristiche di guida.

NUOVA MINI CINQUE PORTE IN ARRIVO
Questo dispositivo ha certamente innalzato il livello dell’esperienza di guida connesso alla nuova Countryman. Proprio per quanto concerne questo particolare, dobbiamo sottolineare come MINI abbia rilasciato delle interessanti dichiarazioni, in cui evidenzia come, entro la fine di quest’anno, metterà a disposizione della clientela la trazione integrale per l’intera sua gamma.
Nello specifico, si partirà dal prossimo mese di marzo, quando anche il nuovo modello Paceman potrà contare sulla trazione ALL4: stiamo parlando di una vera e propria tattica, quella messa in atto dal costruttore britannico, che ha l’obiettivo di rendere notevolmente migliore la propria offerta.

NUOVA MINI A CINQUE PORTE SPIATA ANCORA

La trazione integrale mette a disposizione della clientela una più elevata stabilità direzionale e una migliorata agilità nell’affrontare le curve.
Non dobbiamo nemmeno dimenticare come, in condizioni di guida normali, questo sistema offre anche una notevole riduzione nel consumo di carburante. Tutti questi miglioramenti non sono che il frutto dell’introduzione di un nuovo differenziale centrale elettromagnetico, che è in grado di controllare la potenza del propulsore sulle ruote.

Lascia un commento