Home » Foto Mini Coupè 2011

Foto Mini Coupè 2011

Sono state pubblicate online nuove foto della Mini Coupè, la sportiva due posti che si aggiunge alla gamma Mini. Le nuove foto ci permettono di vedere le forme della nuova Mini Coupè, un’auto sicuramente particolare e destinata ad una certa nicchia di clienti.

Anche la Mini Coupè inoltre mantiene le classiche caratteristiche di guida delle Mini, come un ottimo telaio, un baricentro basso e la carrozzeria antitorsione, tutte caratteristiche che fanno divertire chi ha il piacere di guidare l’auto.


LOOK – Le particolarità estetiche della Mini Coupè sono però tantissime, a partire dal parabrezza inclinato, passando dal tetto allungato con spoiler integrato per arrivare fino al posteriore, che sembra troncato. Lo spoiler posteriore è inoltre elettrico, infatti a velocità superiori agli 80 km/h si alza per ridurre la portanza sul posteriore e migliorare la tenuta di strada. La Mini Coupé è lunga 3,78 metri, larga 1,63 e alta 1,37.

MINI COUPE

MOTORI – Si parte dalla Cooper con motore 1.6 turbo benzina da 122 CV, quindi si sale con la Cooper S con lo stesso motore 1.6 portato a 184 CV, infine sulla JCW il 1.6 turbo produce addirittura 211 CV. La versione Cooper SD monta un motore turbodiesel 2.0 da 143 CV e 305 Nm di coppia massima. Di serie su tutte le versioni è presente il cambio manuale sei marce ma su Cooper S, SD e JCW si può avere anche l’automatico a sei marce.

PREZZI MINI COUPE

I prezzi partono dai 23.400 euro della Mini Coupé Cooper da 122 CV per arrivare fino ai 33.150 euro della Mini Coupé John Cooper Works da 211 CV.

Lascia un commento