Tuning Brabus per la Mercedes Classe E

di Redazione Commenta

Gli interventi riguardano il motore Brabus V8 da 6,1 litri, da 462 CV, nuove ruote il lega, modifiche al sistema frenante..

Brabus, da lungo tempo specialista nel tuning della Mercedes-Benz, ha lanciato i pacchetti per la modifica, nell’estetica e nelle prestazioni, della nuova berlina Classe E W212.

Gli interventi riguardano il motore Brabus V8 da 6,1 litri, da 462 CV, nuove ruote il lega, modifiche al sistema frenante e delle sospensioni ed un restyling estetico per gli esterni e gli interni, limitati per il momento solo alla gamma 500E.


Il gruppo di ingegneri ha lavorato sulla cilindrata del V8 da 6,1 litri, spingendolo fino ad ottenere 456 CV per 6200 giri al minuto, con coppia massima di 615 Nm già a 3100 g/m. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,7 secondi, e la velocità massima di crociera tocca i 305 km/h.


Pe migliorare la tenuta di strada Brabus ha installato un differenziale posteriore anti scivolo con un sistema di bloccaggio del 40 %.

Altri interventi riguardano un kit per abbassare l’assetto, un’unità di controllo speciale per le sospensioni pneumatiche AIRMATIC, ed un freno di prestazioni elevate, che include dischi forati da 375 x 36 mm con pinze fisse a 12 pistoni in alluminio per le ruote anteriori e dischi da 355 x 28 mm a sei pistoni per le ruote posteriori.

Interventi aerodinamici con il sotto paraurti frontale che sostituisce totalmente il paraurti, pannelli frontali in alluminio con prese d’aria rivestite in fibra di carbonio, pannelli basculanti, sotto paraurti posteriore, ed uno spoiler sul portellone del bagagliaio. Si può anche scegliere tra vari modelli di ruote in lega da 17 a 20 pollici.

Per quanto riguarda gli interni, l’intervento interessa il volante sportivo ed ergonomico, placche in acciaio con logo Brabus luminoso ed i rivestimenti completamente in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>