Home » Mercedes Classe E Cabrio Biturbo by Brabus

Mercedes Classe E Cabrio Biturbo by Brabus

Il noto tuner Brabus ha presentato un’altra elaborazione in Casa Mercedes, questa volta dedicandosi alle versione Classe E Cabrio. La nuova vettura preparata da Brabus è stata denominata 800 V12 biturbo cabrio.


ASPETTO
Il tuner ha ovviamente introdotto un kit estetico in carbonio per la Cabrio, che si caratterizza per le minigonne laterali, un alettone posteriore, un nuovo diffusore d’aria da cui emergono quattro terminali di scarico in acciaio inox ed infine uno splitter nella parte anteriore della vettura.

ASSETTO E SOSPENSIONI
E’ stato introdotto un nuovo impianto di sospensioni regolabile e prodotto dalla Bilstein, che permette, in modo elettronico, di abbassare la Mercedes cabrio fino a 35 mm.

Anche l’impianto freni è stato modificato, mediante l’introduzione di nuovi dischi ventilati sia nell’anteriore che nel posteriore, ed è stata rinnovata anche la centralina, atrraverso una inedita gestione elettronica.

MOTORE
Innanzitutto Brabus ha adottato dei turbo compressori di più grandi dimensioni, a cui sono stati abbinati quattro nuovi intercooler.

Inoltre ha operato sulla cilindrata, potenziandola da 5.5 litri a 6.3 litri, in grado quindi di erogare una potenza di 800 Cv e 1420 Nm di coppia massima, autolimitata elettronicamente a 1110 Nm.

In base a questi dati, la Mercedes Classe E Cabrio by Brabus è capace di uno scatto da 0 a 100 Km/h in soli 3,7 secondi, ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 370 Km/h: è la cabrio quattro posti più veloce del mondo.

Lascia un commento