Home » Foto spia Mercedes Classe ML 2011

Foto spia Mercedes Classe ML 2011

La nuova Mercedes Classe ML potrebbe arrivare nel corso del 2011, e proprio in questo periodo il prototipo del SUV sta svolgendo dei test su percorsi innevati.

Le foto spia che vedete in questa pagina ci mostrano gli ultimi aggiornamenti di quello che potremmo tranquillamente definire un incrocio tra Classe G e Classe R, infatti molte componenti meccaniche arrivano proprio da questi due modelli.

La Classe ML è ancora una sorta di speculazione, infatti non è ancora sicuro un suo debutto, ma magari ne verrà cambiato il nome.

Molte fonti parlano già anche di una versione ibrida diesel, oltre ovviamente alla ibrida benzina, il cui sviluppo è già praticamente cosa certa. Si vocifera anche di una versione plug-in, con motore elettrico da 80 CV abbinato ad un V6 3.5.

Il telaio della nuova Mercedes ML è lo stesso della Jeep Grand Cherokee 2011, uno degli ultimi legami rimasti dalla ormai defunta Daimler Chrysler.

In Europa arriveranno i motori 2.2 quattro cilindri diesel da 204 CV, il V6 diesel da 225 CV ed il V6 benzina da 333 CV. La versione della ML più potente monterà il propulsore V8 twin-turbo ad iniezione diretta preso dai modelli AMG, con una potenza che sarà all’incirca di 570 CV.

Lascia un commento