Mercedes Classe C Coupé ancora foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco nuove foto spia della prossima Mercedes Classe C Coupé...

Ecco nuove foto spia della prossima Mercedes Classe C Coupé, che sarà presentata ufficialmente da Mercedes al Salone di Detroit 2011, il mese prossimo di gennaio.

Assieme alla versione coupé che vediamo qui nelle foto, al salone americano saranno presenti anche le versioni berlina e station wagon della nuova Classe C, tutte con le nuove modifiche estetiche che possiamo vedere sul prototipo in foto.

Sono presenti nuovi fari all’anteriore, un cofano motore leggermente modificato nella forma e un paraurti con un profilo nuovo, tutti cambiamenti ispirati e ripresi dalla gamma della nuova Classe E.
La nuova Classe C è stata concepita per rimpiazzare la CLK, che è uscita di produzione proprio quest’anno dopo 12 anni di onorata carriera e due generazioni di modelli. Anche la CLC esce di produzione con l’arrivo della nuova Classe C, nonostante sia stata recentemente aggiornata.

A differenza della Classe E però, la Classe C non sarà modificata e offerta in versione cabrio. I motori dovrebbero essere gli stessi della versione berlina, incluso l’aggiornato benzina quattro cilindri, mentre dovrebbe arrivare il nuovo cambio automatico sette marce in sostituzione dell’attuale cinque marce.

Ovviamente più avanti arriverà anche la C63 AMG e più in là ancora anche la più cattiva e potente versione Black Series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>