Home » Mercedes Classe S 2011 foto spia

Mercedes Classe S 2011 foto spia

Mercedes Benz per quest’anno ha in serbo molte novità per la sua gamma di auto, di cui molte subiranno facelift importanti.

Una delle Mercedes che sarà modificata è la CL, che addirittura cambierà nome diventando la Classe S nel 2011.

I primi prototipi della nuova Classe S si vedono sulle strade europee già da agosto 2008, ma sono di poche ore fa le ultime foto spia della nuova Mercedes Classe S 2011, completamente priva di camuffature.


I nuovi dettagli della Classe S, come vediamo dalle foto, sono la nuova griglia frontale che propone ora una sola barra cromata ed un nuovo disegno dei fari, che beneficeranno ovviamente dei fari a LED.

Al posteriore troviamo i nuovi fari a LED, un nuovo paraurti e nuovi scarichi a forma rettangolare. Altre piccole modifiche includono i nuovi indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali.

Gli ingegneri Mercedes faranno un grande lavoro anche sui motori, infatti cambierà quasi radicalmente la gamma dell’attuale CL.

Saranno usati i nuovi propulsori MoVe V6 e V8 con iniezione diretta e turbo, che andranno a prendere il posto degli attuali V8 e V12. Ci saranno anche modifiche al sistema di scarico al fine di ridurre le emissioni.

La nuova Mercedes Classe S Coupé dovrebbe debuttare ufficialmente in ottobre al Salone di Parigi.

Lascia un commento