McLaren P1 rivelate nuove immagini ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online delle nuove foto ufficiali della McLaren P1, scattate sul Bahrain International Circuit, in attesa della presentazione ufficiale negli Emirati Arabi Uniti.


Attualmente la Casa britannica sta portando la McLaren P1 in giro per il mondo per attirare potenziali clienti, il tour ha già fatto tappa in Nord America, che sarà uno dei mercati più importanti per il modello, ma di vitale importanza sarà anche il mercato del Medio Oriente.

È già stato comunicato che saranno prodotti solamente 500 esemplari della hypercar McLaren P1 da 750mila sterline, però le vendite devono ancora iniziare. Mark Harrison, McLaren Automotive regional director for the Middle East & Africa, ha affermato che dopo il successo raccolto in Bahrain, la Casa inglese è molto emozionata nel portare l’auto negli Emirati Arabi Uniti.

Come già ripetuto nel corso dei mesi scorsi, la nuova McLaren P1 è progettata per essere l’auto migliore su pista e su strada al mondo, ma questo obiettivo non sarà facile da raggiungere. Le rivali della P1 infatti sono più agguerrite che mai, come è il caso di Ferrari F150 e Porsche 918 Spyder.

MCLAREN P1 FOTO INTERNI

La McLaren P1 sfrutterà tecnologie derivate dalla Formula 1, come l’aerodinamica avanzata e la costruzione in fibra di carbonio. È stimato che la P1 avrà un rapporto peso/potenza superiore ai 600 CV per tonnellata, per una potenza complessiva di circa 720 CV. Gli interni sono minimali, con molta fibra di carbonio a vista e strumentazione digitale.

Il debutto ufficiale della McLaren P1 avverrà il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>