McLaren 650S Coupé MSO Concept

di Alessandro Bombardieri Commenta

mclaren-650s-mso-2014_2

La McLaren 650S Coupé MSO Concept è un esemplare speciale della 650S, che sarà mostrata in Cina con un tour itinerante nelle prossime settimane, con l’obiettivo di valutare l’interesse del pubblico locale al programma di personalizzazione dei modelli McLaren. Se dovesse esserci una buona risposta, potrebbero essere realizzati anche alcuni esemplari della stessa concept.

La McLaren 650S Coupé MSO Concept ovviamente è stata realizzata dalla divisione McLaren Special Operation (MSO), propone un nuovo splitter anteriore ed un inedito estrattore posteriore, entrambi in fibra di carbonio a vista. La carrozzeria è invece verniciata in Agrigan Black, una tinta nera con riflessi rossi che variano in base alla posizione del sole. È presente anche un’ala posteriore in carbonio, oltre a delle speciali protezioni laterali sotto porta. I cerchi in lega sono in nero satinato, con pneumatici Pirelli Corsa.

mclaren-650s-mso-2014_3

Internamente sono presenti i sedili a guscio della McLaren P1, con struttura in carbonio e rivestimento in pelle nera, inoltre sono stati risparmiati ulteriori 15 kg grazie all’uso di materiali leggeri. Anche elementi come la console centrale sono rifiniti in fibra di carbonio. Alcune personalizzazioni estetiche della 650S Coupe Concept sono in vendita anche in Europa, per esempio le protezioni sottoporta laterali costano 6.000 euro circa e l’estrattore posteriore poco meno di 9.000.

Il motore rimane il noto V8 biturbo M838T da 650 CV e 678 Nm. Secondo quanto annunciato dalla Casa, la McLaren 650S Spider accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi e raggiunge i 329 km/h di velocità massima. La McLaren 650S Spider pesa solo 40 kg in più della versione Coupé, arrivando a quota 1.370 kg, grazie in particolare alla scocca in fibra di carbonio MonoCell che non ha bisogno di modifiche o rinforzi nella versione senza tetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>