Home » Mazda CX-5 in arrivo nel 2012

Mazda CX-5 in arrivo nel 2012

Mazda ha confermato ufficialmente che il prossimo anno arriverà la CX-5, Suv di dimensioni medie, che andrà a vedersela con rivali come Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan e Ford Kuga.

Secondo quanto si apprende, la nuova Mazda CX-5 sarà molto simile al concept Minagi che abbiamo visto esposto allo scorso Salone di Ginevra.

La versione definitiva comunque sarà presentata solamente nel mese di settembre prossimo, in occasione del Salone di Francoforte 2011, dove debutterà quindi la CX-5.

Le dimensioni dell’auto saranno di circa 4 metri e mezzo di lunghezza. La CX-5 sarà una delle prime Mazda a montare i nuovi motori Sky a iniezione diretta di benzina e turbodiesel.

I tecnici della casa giapponese, per ridurre i consumi e le emissioni, useranno materiali leggeri come l’alluminio e altri compositi, per scocca, telaio e sospensioni.

La piattaforma sulla quale si basa la nuova CX-5 è completamente nuova; sarà usata in futuro anche per le nuove Mazda 3 e Mazda 5.

La Mazda CX-5 sarà in vendita sia nella versione a trazione anteriore che integrale, sarà disponibile anche con un nuovo cambio automatico a variazione continua.

Prime foto ufficiali Mazda CX-5

Lascia un commento