Volkswagen Tiguan restyling a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Volkswagen ha reso noti alcuni dati tecnici della nuova Tiguan...

Volkswagen ha reso noti alcuni dati tecnici della nuova Tiguan, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, che si terrà dal 3 al 13 marzo.

La VW Tiguan subisce un restyling di metà carriera, sperando di bissare il successo ottenuto dall’attuale modello, che ha venduto fino ad oggi 572mila esemplari.

Adesso anche sulla Tiguan è presente il design visto sugli ultimi modelli Volkswagen, introdotto inizialmente sulla Golf VI nel 2008.

Anche per questa versione, la Tiguan sarà proposta in due varianti, una stradale con angolo d’attacco frontale di 28 gradi, e una per il fuoristrada con angolo d’attacco frontale di 18 gradi.

La nuova Tiguan sarà disponibile anche negli allestimenti Track & Style e Sport & Style. Inoltre si potranno avere optional come Light Assist e Dynamic Light Assist che migliorano la luminosità dei fari, Lane Assist che avvisa del superamento della linea della carreggiata, oltre al differenziale elettronico XDS.

La Tiguan sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore che a trazione integrale. Il suo debutto sul mercato è previsto per agosto prossimo.

I motori disponibili saranno 7, tutti a iniezione diretta. Debuttano nella gamma il 1.4 TSI da 122 CV, il 2.0 TSI da 211 CV e il 2.0 TDI da 110 CV, che andranno ad affiancarsi ai già presenti 2.0 TDI da 140 e 170 CV.

Sarà possibile avere anche il cambio doppia frizione DSG a 7 marce, mentre nelle versioni BlueMotion Technology sarà presente il dispositivo Start&Stop che riduce i consumi di 0,7 litri ogni 100 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>