Mazda Minagi concept al Salone di Ginevra 2011

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mazda presenterà al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2011 questo nuovo concept di SUV compatto...

Mazda presenterà al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2011 questo nuovo concept di SUV compatto, chiamato Minagi.

Non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale della casa giapponese, ma fonti attendibili sostengono che a breve la stessa Mazda rivelerà la presentazione dell’auto al salone svizzero.

Queste due immagini infatti non sono state pubblicate da Mazda, bensì sono state messe online da fonti esterne nella giornata di ieri.

Le foto ci mostrano un SUV crossover con chiare linee di stile Mazda, cioè con l’ultimo design della casa, mentre al posteriore l’auto ricorda vagamente la Hyundai ix35.

La Minagi è il primo modello di SUV ad essere realizzato sotto la direzione dell’ultimo direttore del design di Mazda, Ikeo Maeda.

Quando arriverà in produzione, la Minagi sarà venduta come CX-5, e sarà la risposta di Mazda a VW Tiguan e Audi Q5, in particolar modo in Usa, dove la Q5 la fa da padrona in questo segmento.

In questo periodo alcuni prototipi stanno effettuando dei test invernali sfruttando la carrozzeria della più grande CX-7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>