Maserati GranTurismo MC Stradale quattro posti sarà rivelata a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Una variante a quattro posti della Maserati GranTurismo MC Stradale sarà presentata all’imminente Salone di Ginevra 2013, andando ad affiancare la GranTurismo MC Stradale a due posti, svelata nel 2011.


Anche sulla Maserati GranTurismo MC Stradale sono stati confermati i cambiamenti apportati sulla MC Stradale a due posti rispetto alla GranTurismo su cui si basa, perciò ritroviamo il cofano motore in fibra di carbonio con la presa d’aria per il vano motore, l’estrattore posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici. Maserati afferma che gli interni della nuova GranTurismo MC Stradale quattro posti propongono nuovi materiali ed uno stile aggiornato.

La Maserati GranTurismo MC Stradale quattro posti monta il motore V8 4.7 litri aspirato da 460 CV della Granturismo Sport, che sviluppa 10 CV in più rispetto ai 450 CV dell’originale GranTurismo MC Stradale a due posti. È confermata la presenza anche del cambio sequenziale a sei marce MC Race Shift. Secondo quanto dichiarato dalla Casa di Modena la nuova MC Stradale quattro posti è in grado di raggiungere la velocità massima di 303 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe richiedere circa 5 secondi (il dato ufficiale non è ancora disponibile).

MASERATI GHIBLI

Sono stati annunciati anche dei miglioramenti per quanto riguarda l’efficienza, anche se però non sono stati comunicati i numeri ufficiali. Sulla MC quattro posti si trova ancora l’impianto frenante carboceramico della Brembo, già utilizzato anche nella variante a due posti della GranTurismo MC Stradale.

Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo, ma è legittimo aspettarsi un cartellino di circa 130.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>