Home » Maserati Ghibli, esordio al Salone di Shanghai 2013

Maserati Ghibli, esordio al Salone di Shanghai 2013


Il marchio del Lingotto lo aveva comunicato proprio durante lo scorso mese di dicembre: l’intenzione di risollevare le sorti e il prestigio del costruttore Maserati è un obiettivo principale di Fiat. Dopo aver svelato in anteprima mondiale, durante l’ultima edizione del Salone di Detroit, la nuova Maserati Quattroporte, ecco che, nel corso dei prossimi mesi, tutti gli appassionati potranno lustrarsi gli occhi con delle interessanti novità.
Proprio per questa ragione, la presentazione della nuova Maserati Ghibli è stata fissata per il prossimo mese di aprile, durante l‘edizione 2013 del Salone di Shanghai.

MASERATI QUATTROPORTE 2013 GAMMA DI MOTORI
Questa nuova berlina luxury dovrebbe essere parte integrante del progetto del marchio di lusso Maserati, che intende arrivare a toccare la quota di 50 mila auto vendute nel corso del 2015.
Il marchio Maserati, infatti, ha tutte le intenzione di migliorare drasticamente la propria quota di mercato, proprio con l’obiettivo di risollevare la china e avvicinarsi di più ai potenti brand tedeschi che stanno dominando la scena durante gli ultimi anni.

►►MASERATI GHIBLI PRIME FOTO SPIA

Le principali rivali per Maserati corrispondono a Porsche e BMW: il marchio italiano dovrà lavorare duramente per poter competere contro questi titani e imporsi nel suo segmento di riferimento, anche se è importante sottolineare come si tratti di una sfida davvero ardua, anche in relazione alle novità che stanno sviluppando sia Porsche che BMW.
Grazie al rilascio della nuova Maserati Ghibli, il marchio modenese ha espresso l’intenzione di colmare un po’ il gap con la BMW M5 e la Porsche Panamera Turbo. La nuova Ghibli potrà contare sulla spinta di motori V6 e V8 a benzina, oltre ad un blocco, mai visto in precedenza, diesel.

1 commento su “Maserati Ghibli, esordio al Salone di Shanghai 2013”

  1. Certamente la Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche, con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva! Andrò a vederla e se possibile provarla, quando la presenteranno alle concessionarie. Acquistarla? Attualmente guido una vettura di questo segmento, ma con la crisi attuale, con Monti e il redditometro, credo che non avrà vita facile in Italia!

    Rispondi

Lascia un commento