BMW X5 eDrive Concept a New York

di Alessandro Bombardieri Commenta

Viene presentata al Salone di New York 2014 la BMW X5 eDrive Concept, che anticipa la futura versione plug-in hybrid di serie della X5. Si tratta dell’evoluzione dell’omonimo prototipo presentato qualche mese fa a Francoforte.

Il sistema ibrido della X5 è composta dal motore 4 cilindri di 2.0 litri TwinPower Turbo a benzina da 245 CV e da un motore elettrico da 95 CV e 250 Nm di coppia, abbinato da batterie agli ioni di litio ricaricabili anche dalla rete di casa. È stato confermato il sistema di trazione integrale Xdrive, secondo la Casa bavarese è possibile percorrere fino a 30 km in modalità emissioni zero (con velocità massima limitata a 120 km/h,) mentre il consumo medio dichiarato è pari a 3,8 l/100 km, con emissioni inferiori a 90 g/km. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h sono invece richiesti meno di 7 secondi.

BMW X3 RESTYLING

Grazie ad un pulsante nella console centrale è possibile scegliere la modalità di guida Auto eDrive, Max eDrive (solo elettrica) e Save, oltre alle classiche Comfort, Sport ed Eco Pro attivabili tramite il comando Driving Experience Control. Di serie è presente anche il dispositivo Proactive Driving Assistant, che tramite il sistema di navigazione e i dati relativi al traffico e ai limiti di velocità fornisce supporto per la gestione del powetrain per ottimizzare i consumi.

Questa speciale concept propone anche speciali interni in pelle Ivory White con dettagli blu, mentre sulla plancia sono presenti superfici piano black. Nel bagagliaio è stata ricavata una zona trasparente illuminata in blu che consente di osservare la batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>