Home » Lexus TS 650 Concept foto dal Salone di Essen 2012

Lexus TS 650 Concept foto dal Salone di Essen 2012


Negli ultimi giorni non ha preso il via solo il Salone di Los Angeles: infatti, oltre all’edizione 2012 della famosa manifestazione americana relativa al mondo delle quattro ruote, ne troviamo un’altra, parallela e sicuramente meno famosa e sponsorizzata, che si svolge ad Essen, ma che ogni anno porta comunque più di 500 espositori e di 300 mila auto.
Gran parte delle vetture svelate a questa kermesse si caratterizza per avere delle componenti sportive: ecco spiegato il motivo del grande successo che il Salone di Essen riesce ad ottenere anno dopo anno. Anche Lexus era presente all’attuale edizione del Salone di Essen ed è stato il teatro ideale per la presentazione della nuova Lexus TS 650 Concept.

LEXUS LS TMG SPORTS 650 CONCEPT
Stiamo parlando di una variante dai tratti notevolmente sportivi ripresa dalla berlina di lusso Lexus LS. Dal punto di vista propriamente estetico, dobbiamo sottolineare come, nella parte anteriore della nuova Lexus TS 650 Concept, si possa trovare una fascia paraurti piuttosto estesa, che può contare su delle nuove prese d’aria, su una griglia con una forma a nido d’ape e su dei gruppi ottici a LED.
Gran parte delle componenti aerodinamiche sono state realizzate con la fibra di carbonio, come ad esempio le minigonne laterali, lo spoiler anteriore ed il diffusore.

LEXUS LS RESTYLING PREZZI

La parte posteriore della vettura si caratterizza per proporre un innovativo sistema di scarico con quattro terminali, mentre è interessante notare anche la presenza di cerchi in lega da 20 pollici.
Dal punto di vista tecnico, questa vettura è spinta da un propulsore V8 da 5 litri, in grado di sprigionare 478 cavalli e 765 Nm di coppia massima, con uno sprint da 0 a 100 km/h eseguito in soli 3,9 secondi ed una soglia di velocità massima pari a 320 km/h.

Lascia un commento