Home » Lexus sfida Serie 1 e A3 per il 2010

Lexus sfida Serie 1 e A3 per il 2010

2010-lexus-rx-450h_17

Lexus ha deciso di produrre un’auto del segmento C, capace di andare a rivaleggiare con le ben più note Bmw Serie 1 o Audi A3 giusto per fare due nomi. La nuova Lexus potrebbe così debuttare ufficialmente già questo settembre in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2009.

L’esecutivo di Lexus avrebbe dichiarato che il settore di questo tipo di auto è troppo importante per una casa automobilistica, ma ora bisogna vedere cosa combineranno alla Lexus, dal momento che auto di segmento C non ne hanno mai costruite.

Le prime voci vorrebbero la nuova Lexus creata partendo dalla base della HS250h, che è un’auto ibrida venduta unicamente negli Stati Uniti, che propone un motore 2.4 benzina abbinato al motore elettrico. La potenza di questa macchina è di 187 CV senza contare l’aggiunta del motorino elettrico.

lexus-bs-630op

Sempre stando alle prime voci che circolano il nome della nuova Lexus in Europa potrebbe essere CS oppure BS, proporrà la trazione anteriore, e anche qui sarà proposta solamente in versione ibrida, ma non sarà costruita sul pianale della sorella americana, da cui prenderà solo spunto…

Per ora nessuna voce parla di una versione ibrida con motore diesel, staremo a vedere. Nel frattempo possiamo però dirvi che la versione che vedremo a Francoforte sarà solo un’anteprima di quella che poi sarà immessa sul mercato, si pensa intorno all’estate 2010. Il modello finale infatti sarà ufficialmente presentato al Salone di Ginevra del prossimo anno.

Lascia un commento