Home » Lexus pensa ad un nuovo crossover compatto

Lexus pensa ad un nuovo crossover compatto


Il marchio Lexus starebbe pensando di realizzare un altro modello SUV, il terzo, all’interno della propria gamma.
Infatti, questa nuova indiscrezione sta circolando da diversi giorni ed è stata diffusa dai colleghi di Wards Auto, mediante un sito web che si occupa proprio del brand nipponico, ovvero Lexus Enthusiast.
Questo nuovo modello crossover compatto potrebbe contare su delle dimensioni ridotte in confronto ai due esemplari che sono attualmente presenti all’interno della gamma del costruttore asiatico.
Ecco spiegato il motivo per cui questo terzo NX andrebbe a collocarsi, nella gamma, come esemplare entry-level, quindi al di sotto LX/GX e RX.

►<a href="http://www.motorilive.com/lexus/le
Durante l'ultimo mese di novembre, il marchio Lexus avrebbe messo al sicuro, brevettandoli, dei nuovi appellativi NX 200h e NX 300h. Anche per questa ragione, pare proprio che il marchio di lusso di Toyota stia facendo sul serio ed abbia davvero intenzione di sviluppare il suo terzo crossover.
Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, sembra proprio che questo nuovo suv compatto verrà realizzato a partire dalla piattaforma della cittadina compatta della gamma, ovvero la Lexus CT200h.

SVELATE LE PRIME FOTO DELLA NUOVA LEXUS IS

Almeno per il momento, non sono state raccolte delle informazioni (e non ci sono nemmeno indiscrezioni) per quanto concerne la possibile data in cui verrà lanciato questo terzo crossover compatto all’interno della gamma del marchio nipponico.
Dando un’occhiata al segmento di mercato in cui si andrà a collocare questa nuova vettura di Lexus, possiamo certamente sottolineare come la concorrenza sia davvero molto fitta, vista la presenza di modelli del calibro di Audi Q3, BMW X1, Mercedes GLK e Range Rover Evoque.

Lascia un commento