Svelate le prime foto della nuova Lexus IS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste foto si riferiscono alla versione IS 250 F SPORT.

In anticipo di qualche giorno rispetto al debutto previsto al Salone di Detroit 2013 (14 gennaio-27 gennaio), è stata svelata nella sua interezza la nuova Lexus IS, la berlina media giapponese che sul mercato dovrà vedersela con le tedesche Audi A4, Mercedes Classe C e BMW Serie 3. Lo stile della nuova IS è molto moderno, come si percepisce facilmente osservando le linee dell’auto, inoltre è stato allungato il passo per aumentare l’abitabilità interna.


Queste foto si riferiscono alla versione IS 250 F SPORT, ma in Italia la nuova Lexus IS sarà commercializzata solamente nella variante ibrida IS 300h, segnando tra l’altro il debutto della nuova tecnologia Lexus Hybrid Drive.

Dal punto di vista estetico le somiglianze non mancano con la più grande GS e con il concept LF-CC, infatti troviamo la nuova calandra a clessidra ed una linea del tetto molto spiovente, molto simile a quella di una coupé. Ad arricchire le linee dell’auto c’è la cornice cromata che si estende per tutta la lunghezza della macchina ed arriva a concludersi nell’angolo del vetro posteriore. Sia i fari anteriori che quelli posteriori integrano luci a LED di ultima generazione.

LEXUS CT 200H

Nell’abitacolo sono presenti somiglianze con la GS ma anche con la LFA, con tanto di dettagli metallizzati bruniti, finiture di lusso e strumentazione digitale senza dimenticare il restyling della plancia. Nella plancia è presente anche un orologio analogico e comandi elettrostatici del climatizzatore attivabili muovendo le dita. Ulteriori dettagli tecnici sulla Lexus IS 300h li avremo solamente il 15 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>