Home » Concept Lexus per il Salone di Detroit 2012

Concept Lexus per il Salone di Detroit 2012

Lexus svelerà un nuovo concept al Salone di Detroit 2012 il mese prossimo, lo stile indicherà la direzione verso la quale si indirizzeranno anche i modelli stradali del marchio di lusso di Toyota.

Non sono stati comunicati dettagli riguardo il concept che sarà presente a Detroit, infatti l’unico elemento a nostra disposizione è l’immagine teaser della parte anteriore del concept.


Il concept è stato disegnato da Calty, lo studio di Lexus a Newport Beach, California. Ufficialmente il concept mostra la nuova direzione di design di Lexus, lo stile sembra essere molto sportivo, in effetti alcuni elementi ricordano anche la Lexus LFA.

Calty in precedenza aveva già realizzato anche altri concept per Lexus, come la LF-Ch vista a Francoforte nel 2009.

I fari anteriori propongono un sistema triplo di LED circolari inoltre è anche possibile notare una grossa presa dell’aria al lato del paraurti per far respirare meglio l’impianto frenante. Dalla foto è anche possibile leggere le dimensioni degli pneumatici, che sono 265/35 R21.

Tra le varie ipotesi torna di moda anche quella di una versione scoperta della LFA, anche se il progetto fu abbandonato già negli anni scorsi. Un’altra ipotesi molto stuzzicante è quella di un concept su base Toyota GT 86.

Tuttavia potrebbe trattarsi anche solo di un esercizio di stile, per confermare che ormai Lexus è capacissima anche di realizzare auto sportive, e non solamente lussuose.

Lascia un commento