Nuova Lancia Delta a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lancia presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2011 la nuova versione della Delta.

Lancia presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2011, che prende il via il 3 marzo prossimo, la nuova versione della Delta, che è stata rivista per adeguarsi al resto della gamma attuale in termini di design.

In particolare cambia il frontale sulla nuova Lancia Delta, infatti come vedete è presente ora una nuova calandra, disegnata dal Centro Stile Lancia, che assomiglia di più a quella delle altre auto del marchio.

La novità ovviamente è la presenza dei listelli posizionati orizzontalmente e non più verticalmente. Secondo quanto dichiarato da Lancia nella nota ufficiale di presentazione dell’auto, la nuova calandra simboleggia la fusione dei due continenti, l’Europa e l’America.
Oltre alla nuova calandra, debutta anche il nuovo allestimento entry level chiamato Steel, che ha sedili rivestiti con un tessuto tecnico, ed è disponibile con il motore turbodiesel 1.6 Multijet da 105 CV e 300 Nm di coppia massima a 1.500 giri/min.

L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 10,7 secondi, la velocità massima è 186 km/h, le emissioni di CO2 sono di 120 g/km. Il cambio è un classico manuale a sei marce.

La nuova Lancia Delta sarà disponibile nelle concessionarie già dal prossimo marzo in Europa, mentre in Regno Unito arriverà col marchio Chrysler a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>