Home » Nuova Lancia Delta a Ginevra

Nuova Lancia Delta a Ginevra

Lancia presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2011, che prende il via il 3 marzo prossimo, la nuova versione della Delta, che è stata rivista per adeguarsi al resto della gamma attuale in termini di design.

In particolare cambia il frontale sulla nuova Lancia Delta, infatti come vedete è presente ora una nuova calandra, disegnata dal Centro Stile Lancia, che assomiglia di più a quella delle altre auto del marchio.

La novità ovviamente è la presenza dei listelli posizionati orizzontalmente e non più verticalmente. Secondo quanto dichiarato da Lancia nella nota ufficiale di presentazione dell’auto, la nuova calandra simboleggia la fusione dei due continenti, l’Europa e l’America.
Oltre alla nuova calandra, debutta anche il nuovo allestimento entry level chiamato Steel, che ha sedili rivestiti con un tessuto tecnico, ed è disponibile con il motore turbodiesel 1.6 Multijet da 105 CV e 300 Nm di coppia massima a 1.500 giri/min.

L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 10,7 secondi, la velocità massima è 186 km/h, le emissioni di CO2 sono di 120 g/km. Il cambio è un classico manuale a sei marce.

La nuova Lancia Delta sarà disponibile nelle concessionarie già dal prossimo marzo in Europa, mentre in Regno Unito arriverà col marchio Chrysler a giugno.

Lascia un commento