Home » Già in arrivo una Lamborghini Aventador Model Year 2013?

Già in arrivo una Lamborghini Aventador Model Year 2013?

In queste ultime ore sono uscite delle nuove indiscrezioni che parlano dell’arrivo imminente di un aggiornamento per la Lamborghini Aventador, voluto in particolare dalla dirigenza di Volkswagen che sembra voler portare anche sulle auto di Sant’Agata Bolognese alcune delle novità tecnologiche viste su altri modelli del gruppo.

Il Model Year 2013 della Aventador secondo questi rumors dovrebbe essere presentato al pubblico fra circa due mesi, quando si terrà il Salone di Parigi 2012, per poi essere commercializzata già a partire dal prossimo autunno.


Anche la nuova Lamborghini Aventador 2013 dovrebbe montare un sistema di disattivazione di metà dei cilindri, quindi sei dei dodici totali. Questo sistema dovrebbe entrare in funzione in particolari condizioni, permettendo chiaramente di risparmiare carburante. Sembra che con questa tecnologia i consumi scenderanno a 16 l/100 km, vale a dire 1,2 litri in meno ogni 100 km rispetto al modello attuale. Le emissioni di CO2 dovrebbero invece scendere da 398 g a 370.

Il sistema di disattivazione dei cilindri entrerà in funzione in appena 180 millisecondi senza che il guidatore se ne accorga, inoltre dovrebbe usare energia elettrica per lo spegnimento e la riattivazione, tramite un condensatore. Sulla nuova Aventador dovrebbe poi arrivare anche il sistema Start&Stop che spegne il motore quando ci si ferma per risparmiare benzina.

LAMBORGHINI REVENTON ROADSTER

Dovrebbero poi essere montate anche molle Lesjöfors più rigide e ammortizzatori Öhlins ritarati, per migliorare sia comfort che emozioni alla guida. Dovrebbero debuttare anche i nuovi cerchi in lega Dione, una strumentazione aggiornata, molti elementi saranno realizzati in CFRP (materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio), saranno modificati i comandi al volante e sarà aggiunta una Garanzia Estesa optional.

La precisione dei dettagli lascia intendere che qualcosa si sta muovendo veramente, probabilmente ne sapremo di più fra qualche settimana.

Lascia un commento