Home » Lamborghini svelerà due prototipi al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012

Lamborghini svelerà due prototipi al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012


Si terrà durante il prossimo week-end il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012, in California.
Si tratta di una comunità piuttosto limitata, in cui però ogni anno viene dedicato un ampio spazio al mondo automobilistico. Proprio nel corso di questo evento californiano, il marchio Lamborghini ha preso la decisione di presentare due nuovi prototipi che sono stati ultimati da pochi mesi: stiamo facendo riferimento alla supercar Lamborghini Sesto Elemento ed al modello SUV Lamborghini Urus. Il progetto e gli obiettivi del marchio Lamborghini sono quelli di far capire la direzione stilistica verso cui tenderà l’intera gamma del brand italiano.

GIA’ IN ARRIVO UNA LAMBORGHINI AVENTADOR MODEL YEAR 2013?

LAMBORGHINI AVENTADOR ANCHE UNA VERSIONE A QUATTRO PORTE?
La nuova Lamborghini Sesto Elemento si caratterizza per avere dei tratti decisamente sportivi e per essere una vettura del tutto esclusiva, che il marchio italiano ha voluto sviluppare a partire dalla piattaforma utilizzata per la realizzazione della Lamborghini Gallardo.
A dare la spinta a questo primo prototipo sarà un propulsore da 5,2 litri V10 a benzina atmosferico, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 570 cavalli.

La nuova Lamborghini Urus rappresenta un prototipo che va ad anticipare il primo SUV del brand italiano: si tratta di una vettura che a differenziarsi notevolmente in confronto alla tradizione che ha sempre accompagnato il brand italiano, ma che consentirà all’azienda di registrare un netto incremento per quanto riguarda le vendite, visto che la nuova Urus verrà realizzata ad un ritmo pari a circa tremila unità ogni anno.

La versione definitiva che dovrebbe essere realizzata a partire dalla concept car Urus non è, almeno per il momento, stata confermata: tutto dipende dalle decisioni del Gruppo Volkswagen circa l’approvazione o meno della vettura che, in ogni caso, non verrà lanciata sul mercato prima del 2017.

Lascia un commento