Home » Lamborghini Aventador Roadster al Salone di Ginevra 2012

Lamborghini Aventador Roadster al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 del prossimo mese di marzo vedremo sicuramente la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, cioè la versione scoperta dell’ultima creatura della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il lancio del modello Roadster della Aventador è stato confermato ufficialmente dalla U.S. Environmental Protection Agency (EPA) già nei mesi scorsi, ma ora sembra esserci la quasi assoluta certezza che l’auto sarà presente al Salone svizzero.


Così come la coupé anche la Aventador Roadster monterà il motore V12 6.5 da 700 CV e 690 Nm di potenza. Sarà collegato ad un cambio a sette marce ed al sistema di trazione integrale, un marchio di fabbrica di Lamborghini.

Secondo i dati dichiarati, non che interessino molto, la Aventador (anche la Roadster) percorre 4,7 km/l in città e 7,2 km/l in autostrada. Purtroppo la Casa italiana non ha diffuso ancora i dati relativi alle prestazioni, ma la coupé accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiunge i 350 km/h, quindi anche la versione scoperta si avvicinerà a questi numeri.

FOTO LAMBORGHINI AVENTADOR LP 700-4

Non sono disponibili informazioni ulteriori a riguardo, però una fonte molto vicina a Lamborghini ha riferito al sito TeamSpeed che il tetto sarà molto meglio di quello usato sulla Murcielago Roadster.

La foto che vedete è un rendering di come dovrebbe mostrarsi la Lamborghini Aventador Roadster, pubblicato dallo stesso sito che ha riportato la notizia.

Lascia un commento