Home » Nuova Kia Soul presentata a New York

Nuova Kia Soul presentata a New York

In occasione del Salone di New York 2013 è stata presentata ufficialmente la nuova Kia Soul, la quale è basata su un telaio più lungo, più largo e più rigido rispetto a quello utilizzato per il modello precedente.


Le modifiche apportate al telaio hanno permesso agli ingegneri della Casa coreana di ridurre il rumore all’interno dell’auto e soprattutto di massimizzare lo spazio per le gambe dei passeggeri.

Lo stile estetico è stato senza dubbio influenzato dal concept Kia Track’ster, anche se ovviamente sono rimaste le forme della Soul precedente. Tuttavia elementi come la griglia trapezoidale frontale e il posizionamento dei fari fendinebbia sono stati ripresi dal concept. Il pannello colorato a contrasto al posteriore è sicuramente uno degli elementi ripresi dal concept e riproposti su questo modello di serie.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

Come già anticipato, la nuova Kia Soul propone più spazio per le gambe, la testa e le spalle dei passeggeri sia davanti che dietro, inoltre dovrebbe essere anche più semplice salire e scendere dall’auto. Internamente la qualità generale è stata migliorata di molto, con l’eliminazione di molte plastiche del modello precedente e l’aggiunta di materiali morbidi al tatto, con la possibilità di avere anche inserti in pelle come optional. Nell’abitacolo è presente anche un display touch da 8 pollici, tramite cui gestire il sistema multimediale dell’auto, basato su sistema operativo Android e con accesso a diversi servizi.

Per il momento sono stati rilasciati i dettagli delle motorizzazioni e degli allestimenti solamente per il mercato americano, per avere le informazioni per l’Europa dovremo attendere.

Lascia un commento